Visualizzazione post con etichetta vita. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta vita. Mostra tutti i post

venerdì 19 luglio 2013

La difficolta' di una scelta

Capita a volte che la vita ti metta di fronte a scelta importanti, difficili, impegnative. Capita che le opzioni siano tante e molte volte i pro e i contro sono difficili da valutare.
Capita di dover scegliere quale distribuzione linux utilizzare.
Davanti alle innumerevoli opzioni disponibili su distrowatch ti trovi pieno di dubbi, tentazioni, svarioni e allucinazioni.
Vuoi la comodita'? ubuntu, fedora, mint
Vuoi la velocita'? archlinux, gentoo, slackware, debian
Ma solo due "criteri"? Sarebbe troppo semplice.
Ecco allora gli altri dubbi.. rpm o deb? Sorgente o compilato?
E misticamente, pure il diavolo prova a sviarti.. E SE SCEGLIESSI UN BSD?
Freebsd? Netbsd? Openbsd?
Ma vuoi un desktop? PC-BSD o Desktopbsd?

giovedì 18 luglio 2013

Come (forse) ho superato la difficolta' delle telefonate

Tremendo
Quando sono capitato nella societa' con cui sto collaborando, mi chiesero: ti va di fare chiamate? Chiamate ai clienti?
Brr. Brivido. Io contattare gente che non ho mai visto in faccia? Sentire una voce dall'altra parte della cornetta che mi parla, magari arrabbiata, infastidita?
Mmm.... si/no.
Respiro.
 Scelsi la sfida e risposi: si.
Beh. 
Come e' andata?