Visualizzazione post con etichetta scelte. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta scelte. Mostra tutti i post

venerdì 19 luglio 2013

La difficolta' di una scelta

Capita a volte che la vita ti metta di fronte a scelta importanti, difficili, impegnative. Capita che le opzioni siano tante e molte volte i pro e i contro sono difficili da valutare.
Capita di dover scegliere quale distribuzione linux utilizzare.
Davanti alle innumerevoli opzioni disponibili su distrowatch ti trovi pieno di dubbi, tentazioni, svarioni e allucinazioni.
Vuoi la comodita'? ubuntu, fedora, mint
Vuoi la velocita'? archlinux, gentoo, slackware, debian
Ma solo due "criteri"? Sarebbe troppo semplice.
Ecco allora gli altri dubbi.. rpm o deb? Sorgente o compilato?
E misticamente, pure il diavolo prova a sviarti.. E SE SCEGLIESSI UN BSD?
Freebsd? Netbsd? Openbsd?
Ma vuoi un desktop? PC-BSD o Desktopbsd?