Visualizzazione post con etichetta videogames. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta videogames. Mostra tutti i post

mercoledì 4 dicembre 2013

Minetest... clone open-source di Minecraft




Vi piace Minecraft?
Si?
Ma...
1) non volete comprarlo,
 2) non vi piace l'idea che sia scritto in java
3) volete qualcosa di open-source e scritto magari in c/c++
4)lo volete multipiattaforma (Linux, windows, Freebsd e macosx)

 La soluzione è quella di provare Minetest 
alla pagina http://minetest.net/download 


giovedì 14 novembre 2013

Linux Tycoon.. (i giochi perditempo)


 Boh, stasera volevo provare un simulatore.
Ma volevo qualcosa di davvero diverso. Non il classico simcity (o sempre per rimanere in tema opensource l'ottimo Openttd)  Cosi ricordai di aver letto da qualche parte che esisteva un simulatore di "distribuzioni di linux".
Si, un videogioco davvero esotico, davvero "nerd"
Eccolo dunque:  il famosissimo
"Linux Tycoon!!"
Pronti a giocare al piccolo creatore di distribuzioni?