Visualizzazione post con etichetta css. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta css. Mostra tutti i post

mercoledì 1 ottobre 2014

Traduttore...

Qualche tempo fa mi era arrivata un'email da http://www.codeavengers.com/ (una piattaforma di e-learning di Css/javascript):



Want to earn a free lifetime membership?

In preparation for the Hour of Code in December we have translated our Intro to Game Development Lesson into Spanish, Russian and Portuguese.
We need your help to translate this 30 minute lesson into your native language! In return, well hook you up with a lifetime membership for Code Avengers for you or a friend. If you'd like to be involved, HIT REPLY!

Free Intro to Game Dev 2

We have just released part 2 of our intro to game development.
Try the lesson: http://codeavengers.com/javascript/17 Game demo: http://www.codeavengers.com/c/mike/gamedev_variables
We'd LOVE your feedback. Stay tuned for the launch of "Part III" next week.

Google Login

You may have noticed that you can sign in to Code Avengers using your Google accounts. So no more having to remember a separate password!

Glitches...

There were some people who experienced glitches with the site a couple of weeks back. We apologize for this!! All the problems have been sorted out, and we will do our best to make sure things run GLITCH free from here on out.
Mike & the Code Avengers
Fun and effective learning for all ages


Ho subito risposto di si che avrei tradotto il semplice tutorial in Italiano... Dopo pochi minuti mi hanno risposto ok regalandomi anche un accesso illimitato ai loro corsi.
Sono riuscito a tradurlo in breve tempo, se qualcuno ha voglia di provarlo e inviarmi i suoi feedback...
Il link e': http://codeavengers.com/javascript/17

Grazie

domenica 24 agosto 2014

Nuove risorse...

Venutami la passione per la programmazione web (a 27 anni capitano innamoramenti e cambi di rotta improvvisi) sto continuando i miei percorsi su teamtreehouse e codeacademy e ora, grazie a un'offerta interessante (200 dollari per tutto l'anno) anche su codeschool.
Rispetto alla prima offre meno corsi (ad esempio manca totalmente la parte di programmazione android e php..) ma rispetto ad essa offre un approccio un po' più approfondito e difficile (gli esercizi finali, sono dei signori esercizi, con una certa difficoltà). Inoltre permette di scaricare le slide in pdf delle lezioni (molto comode).
I linguaggi insegnati sono: Ruby, Javascrit (jquery, sass eccetera) e css/html (maggiori info: https://www.codeschool.com/courses#paths)  oltre a un corso su github.


Ho inoltre potuto scoprire altre e interessanti risorse sul php:
  • phpacademy (gratuito con contenuti premium): tutorial e lezioni sul php
  • e un gioco su facebook dedicato all'apprendimento del php (con qualche bug di troppo devo dire..): Remarkin

giovedì 17 luglio 2014

E' da un po' che non scrivo..

Ma nel mentre ho trovato tante e divertenti novità per imparare a codare:
Prima di tutto Codecombat, gestisci il tuo eroe con lo javascript, il python, lua eccetera. Da provare. Tra l'altro essendo opensource, può essere installato anche in locale.

Poi per fare qualche lezione semplice semplice di html e javascript si può provare DASH, ti registri e impari alcune brevi cose. Hai delle missioni (creare un blog, un sito internet) e dei semplici tutorial (molto immediati) Magari per fare un po' di ripasso e tenersi allenati su concetti già visti. Da provare.

mercoledì 27 novembre 2013

Imparare... facendo

Learning by doing.. Imparare facendo, e w3school è davvero un ottima dimostrazione di questa metodologia didattica.
Permette di imparare html, css, javascript, sql, php e jquery,  asp e centiania di altri linguaggi e anche di crearsi un sito demo usando php e un database (accompagnando lo studente su ogni singolo passo)
La metodologia è semplice, ogni linguaggio ha una sua sorta di introduzione e sezione per argomenti. Ogni argomento ha una messa alla prova:

lunedì 11 novembre 2013

Html5, css e javascript

Avendo deciso di voler imparare qualcosa di nuovo, sia per lavoro che per la mia naturale passione per l'informatica, ho deciso di dedicarmi "giorno e notte" allo studio delle basi del web design: html5, css3 e javascript (e appena ho tempo anche al php).
 Per mettere subito in pratica quanto ho appreso ho deciso di aprire uno spazio su altervista, in quanto avevo a disposizone tutto ciò che mi serviva: spazio web, un database (mysql) e il supporto php.
 Come ho deciso di imparare? Sia con i libri, sia con le risorse che il web mette a disposizione.