Visualizzazione post con etichetta servizi on line. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta servizi on line. Mostra tutti i post

mercoledì 27 novembre 2013

Imparare... facendo

Learning by doing.. Imparare facendo, e w3school è davvero un ottima dimostrazione di questa metodologia didattica.
Permette di imparare html, css, javascript, sql, php e jquery,  asp e centiania di altri linguaggi e anche di crearsi un sito demo usando php e un database (accompagnando lo studente su ogni singolo passo)
La metodologia è semplice, ogni linguaggio ha una sua sorta di introduzione e sezione per argomenti. Ogni argomento ha una messa alla prova:

martedì 24 settembre 2013

Applicazioni on line

Sto provando rollapp, un portale che rende disponibili un certo numero di applicazioni on-line. Questo vuol dire poter utilizzare applicazioni da desktop su qualsiasi dispotivo (ipad, cellulari android, iphone e via dicendo) collegati con la rete.