Visualizzazione post con etichetta apple. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta apple. Mostra tutti i post
mercoledì 4 dicembre 2013
Minetest... clone open-source di Minecraft
Vi piace Minecraft?
Si?
Ma...
1) non volete comprarlo,
2) non vi piace l'idea che sia scritto in java
3) volete qualcosa di open-source e scritto magari in c/c++
4)lo volete multipiattaforma (Linux, windows, Freebsd e macosx)
La soluzione è quella di provare Minetest
alla pagina http://minetest.net/download
Etichette:
apple,
freebsd,
linux,
macosx,
open-source,
videogames
venerdì 22 novembre 2013
Openbsd e imac (2* parte)
Ecco finalmente alla seconda parte:
Due i principali ingredienti: immagine iso di installazione di openbsd
Dovete prima di tutto ottenere un immagine cd install54.iso del port macppc
1)O comprandola www.openbsd.org/orders.html
2)O scaricandola www.openbsd.org/ftp.html
dopo di che da un terminale linux/unix (si può fare anche da windows, http://sourceforge.net/projects/windd/ )
dd if="iso" of=/dev/(pennetta usb)
Etichette:
apple,
imac,
open-source,
openbsd,
powerpc
Ubicazione:
Omegna VB, Italia
domenica 17 novembre 2013
OpenBSD e un vecchio Imac (parte prima)
Avete presente questo?
Imac "Ilamp" g4 1ghz, (con schermo da 17") Un Apple vecchia maniera, quelli che ancora erano "internamente" diversi dai comuni pc. Processore "Powerpc g4", una scheda grafica Nvidia geforce 4mx e ben 384 mb di ram.. Insomma una bestia (per i tempi).
Imac "Ilamp" g4 1ghz, (con schermo da 17") Un Apple vecchia maniera, quelli che ancora erano "internamente" diversi dai comuni pc. Processore "Powerpc g4", una scheda grafica Nvidia geforce 4mx e ben 384 mb di ram.. Insomma una bestia (per i tempi).
Etichette:
apple,
bsd,
open-source,
openbsd,
powerpc,
retro computing
Iscriviti a:
Post (Atom)


