Visualizzazione post con etichetta apple. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta apple. Mostra tutti i post

mercoledì 4 dicembre 2013

Minetest... clone open-source di Minecraft




Vi piace Minecraft?
Si?
Ma...
1) non volete comprarlo,
 2) non vi piace l'idea che sia scritto in java
3) volete qualcosa di open-source e scritto magari in c/c++
4)lo volete multipiattaforma (Linux, windows, Freebsd e macosx)

 La soluzione è quella di provare Minetest 
alla pagina http://minetest.net/download 


venerdì 22 novembre 2013

Openbsd e imac (2* parte)





Ecco finalmente alla seconda parte:

Due i principali ingredienti: immagine iso di installazione di openbsd

Dovete prima di tutto ottenere un immagine cd install54.iso del port macppc


1)O comprandola www.openbsd.org/orders.html
2)O scaricandola www.openbsd.org/ftp.html

dopo di che da un terminale linux/unix (si può fare anche da windows, http://sourceforge.net/projects/windd/ )

dd if="iso" of=/dev/(pennetta usb)

domenica 17 novembre 2013

OpenBSD e un vecchio Imac (parte prima)

 Avete presente questo?












Imac "Ilamp" g4 1ghz, (con schermo da 17") Un Apple vecchia maniera, quelli che ancora erano "internamente" diversi dai comuni pc. Processore "Powerpc g4", una scheda grafica Nvidia geforce 4mx e ben 384 mb di ram.. Insomma una bestia (per i tempi).