Visualizzazione post con etichetta openbsd. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta openbsd. Mostra tutti i post

venerdì 22 novembre 2013

Openbsd e imac (2* parte)





Ecco finalmente alla seconda parte:

Due i principali ingredienti: immagine iso di installazione di openbsd

Dovete prima di tutto ottenere un immagine cd install54.iso del port macppc


1)O comprandola www.openbsd.org/orders.html
2)O scaricandola www.openbsd.org/ftp.html

dopo di che da un terminale linux/unix (si può fare anche da windows, http://sourceforge.net/projects/windd/ )

dd if="iso" of=/dev/(pennetta usb)

domenica 17 novembre 2013

OpenBSD e un vecchio Imac (parte prima)

 Avete presente questo?












Imac "Ilamp" g4 1ghz, (con schermo da 17") Un Apple vecchia maniera, quelli che ancora erano "internamente" diversi dai comuni pc. Processore "Powerpc g4", una scheda grafica Nvidia geforce 4mx e ben 384 mb di ram.. Insomma una bestia (per i tempi).