martedì 18 febbraio 2014

Inew v3

Dopo aver cambiato il portatile, ho deciso di cambiare anche cellulare. Dopo due anni di sofferenza ho mandato in pensioni il mio "vecchio" galaxy S super LCD i9003 (nella speranza, un domani, di poterlo recuperare con un qualche os un po' più leggere e performante).  Dopo aver letto in un po' di recensioni, ho deciso di orientarmi verso un chinafonino, ovvero un telefono che oltre che di produzione, anche di brand cinese. Il motivo?
Il rapporto performance/costo altissimo, basta guardare su store come grossoshop (da cui ho acquistato in quanto garantisce assistenza in Italia) o antelife per trovarsi di fronte modelli dotati di hardware di un certo livello a prezzi molto bassi se confrontati con modelli di marche famose (come samsung o sony). Nel corso della ricerca ho tenuto conto:
1)Feedback degli utilizzatori dei cellulari (ho bisogno di un cellulare affidabile, utilizzabile tranquillamente tutti i giorni)
2)Disponibilità di rom alternative a quelle ufficiali (perchè, dopo l'esperienza del samsung, ho capito che la comunità riesce dove la casa madre non vuole)
3)Schermo >= 5 pollici, ram >=1gb, almeno un quadcore (sapendo l'esosità di android volevo essere sicuro di avere un hardware che mi garantissi fluidità e un certo numero di app aperte)
4)Prezzo sotto i 200 (perchè è un cellulare e un cellulare non può costare più di un laptop).



Dopo varie analisi, ho trovato un modello che oltre a rispettare i criteri imposti aveva anche un bel design : l'Inew V3

Riporto qui sotto caratteristiche (sottolineo inoltre la possibilità di usare due sim contemporaneamente....):

OS: Android 4.2.1
CPU: MTK MT6582 Ouad Core 1.3GHZ
GPU: ARM Mali 400-MP 533MHz
RAM     1GB,DDR3
Storage  16GB
Extend Card     Support TF card up to 32GB extended
Sim Card: Dual SIM Card Dual Standby
Service Provide: Unlocked
Brand:
2G: GSM 850/900/1800/1900MHz
3G: WCDMA 850/2100MHz
MS mode: WCDMA/GSM
Shell Material    Plastic
Screen: Capacitive Touchscreen, 1280*720 High-resolution Screen
Size: 5.0 inch HD  5 Point Capacitive Multi Touch Display / OGS
Resolution:  1280*720
Visible Angle: 178°
Display:  IPS
Daul Camera:  Front camera:5.0 mega pixels, rear camera: 13.0 mega CMOS color pixels,Flash light
iNew V3 Phone Details:
Wireless transmission    3G,WIFI 802.11b/g/n,Bluetooth 2.0,EDGE,HSDPA,HSUPA
Navigation     Built-in GPS chip(GPS+AGPS)
Google Play: Pre-installed
Modem FunctionMove AP--Wireless AP(WLAN Hot spot)
NFC:Support MT6605
USB: USB 2.0
Light sensor     Support
Proximity sensor     Support
Gravity Sensor     Support
Bluetooth     Support
Music/video     Support
WAP Browser     Support
Hand-writing     Support
Skype     Yes
Multilingual     Support
Email and Browser: Yes, built in
WIFI:    802.11b/802.11g / 802.11n
Earphone Interface     3.5mm
Video:1080P Videp Play with formats of MP4/3GP/3G2/RM/RMVB/ASF/FLAC/APE/MOV etc.
Music     MP3/WMA/FLAC/APE/WAV/RA/Ogg/MIDI/3GP etc.
Ebook     UMD, TXT, PDF, HTML, RTF, FB2…
Bttery:  1830mAh

Come unica nota dolente, purtroppo il cellulare ha una batteria poco performante e sembra (non ho avuto ancora il tempo di testarlo accuratamente)  che la rom non la gestisca comunque benissimo....

Il cellulare è arrivato, dentro c'era dentro oltre al cellulare anche il manuale, la cover e  il caricabatterie. Il venditore (grossoshop) ha aggiunto anche il caribatterie per l'auto. Successivamente, dopo una verifica di tutto ho provveduto a rootarlo. Avendo linux (e trovando solo guide che si riferivano  a windows) ho usato windows 7 dentro virtualbox:
1)ho semplicemente associato il cellulare alla macchina virtuale.. come potete vedere qua sotto.












 2)installato pdanet driver (che potete scaricare da qua
https://www.topnotchtablets.com/installADBdriver)

3)Attivare la modalità debug sul cellulare:
  1.   Cliccare su impostazioni
  2.  continuare a cliccare la voce "numero Build" finchè non compare menu sviluppatori
  3. Cliccare poi su opzioni sviluppatori e infine debug usb 

 Dopo di che installare e usare il consigliatissimo Shuame.

(seguite la guida qui sotto, in quanto è tutto in  cinese)

Successivamente, grazie al root, ho installato la recovery clockworkmod
(disponibile qua). Procedura:

1)Ho installato Mobile Uncle Tools dallo store google
2)ho salvato l'immagine della recovery (dopo averla estratta dal file rar in cui era compressa) nella root dei dati del cellulare
3) inMobile Uncle Tools ho cliccato su recovery e ho scelto il file appena estratto


(non il è il v3, ma la procedura è identica)




Ecco il risultato finale:


Ora lo sto testando. Il cellulare oltre che bello sembra anche veloce e con pochissimi lag.

(Non mi prendo nessuna responsabilità in merito a eventuali danni provenienti dalle procedure qui sopra riportate.. se avete domande scrivete pure qui sotto che provvederò a rispondere nei limiti del possibile).

Come forum di riferimento:
In Italiano:
http://www.androidiani.com/forum/inew/

In Inglese:

http://www.chinaphonearena.com/forum/Forum-iNew-V3

Nessun commento:

Posta un commento